Cronaca

Cisterna. Giovani e droghe, domani un seminario

10/03/2006

I giovani e l’uso di sostanze stupefacenti. È questo il tema trattato sabato pomeriggio a Palazzo Caetani.
Nuovo appuntamento con i seminari gratuiti organizzati dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Cisterna di Latina, in collaborazione con l’associazione Aspic di Aprilia, nella Sala della Loggia del Palazzo Caetani di Cisterna dalle 16.30 alle 18.30.
I temi trattati durante il prossimo seminario, fissato per sabato 11 marzo, riguarderanno dunque i giovani e l’uso di sostanze stupefacenti. Più in dettaglio si parlerà della ricerca del rischio (risk taking) e del bisogno di stordirsi (sensation seeking – ricerca delle sensazioni) come processi che possono essere determinanti nell’innescare comportamenti di ricerca e di abuso di sostanze psicotrope. Si parlerà di prevenzione e in questo ambito dei fattori cosiddetti ‘protettivi’ e dei fattori di rischio insiti negli ambienti di vita del giovane: la famiglia, la scuola, il gruppo dei pari.
Il seminario sarà condotto dal dott. Guido Giudicianni, psicoterapeuta. Tra gli ambiti di intervento, a parte quello clinico, si occupa del disagio infantile a scuola, di psicologia dell’Handicap e di psicologia dello Sport.
La partecipazione ai seminari, si ricorda, è gratuita ma è gradita la prenotazione ai seguenti contatti: m.mazzoli@comune.cisterna.latina.it oppure 335.6710472.

Rita Bittarelli

    Tag

    Cisterna

    Altre notizie di cronaca

    ELENCO NOTIZIE