Cronaca

Cisterna. Un opuscolo per il risparmio energetico

06/02/2006

Un opuscolo con utili consigli su come risparmiare energia nel rispetto dell’ambiente e della bolletta. E’ questa l’iniziativa presa dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Cisterna all’indomani del decreto del Ministero della Attività Produttive per far fronte all’emergenza gas.
Oltre alla nota riduzione dei valori massimi di riscaldamento fissata a 19 gradi, con l’esclusione di ospedali, case di cura, asili nido e scuole materne, l’opuscolo propone una serie di ‘buoni consigli’ da utilizzare sempre.
“Il nostro obiettivo – spiega l’assessore all’ambiente, Angelo Trapella – è quella di attuare con questo opuscolo informativo in cui abbiamo sintetizzato i punti focali del decreto del ministero, una tempestiva ed efficace azione di sensibilizzazione della cittadinanza per un uso oculato dell’energia elettrica e termica”.
“Si vuole cogliere l’occasione – continua Trapella – per rivolgere un appello a tutti circa la necessità che, al di là della situazione contingente, il risparmio energetico costituisca un impegno chiave per il nostro paese sia per ragioni di carattere economico che ambientale”.
L’opuscolo informativo è già in distribuzione nei luoghi di maggiore aggregazione in città ed in visione e stampa sul sito internet comunale. Ogni cittadino di Cisterna avrà la possibilità di avere una sintesi attenta e dei consigli utili per risparmiare energia con conseguenze positive anche sul costo delle bollette limitando l’esigenza di nuove centrali per la produzione di energia elettrica.

Rita Bittarelli

    Tag

    Cisterna

    Altre notizie di cronaca

    ELENCO NOTIZIE