Eventi & Cultura

Cisterna. Airc, incontro con Pier Giorgio Natali

10/01/2006

Gennaio è il mese delle “Arance della Salute”, l’iniziativa che ogni anno l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro lancia per raccogliere fondi in favore della ricerca scientifica su questa tremenda malattia.
Come anticipazione di questa campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi, mercoledì 11 gennaio, alle ore 15,30 presso la Sala della Loggia di Palazzo Caetani si terrà un interessante incontro con il professor Pier Giorgio Natali del Comitato Scientifico AIRC del Lazio sul tema “L’importanza della ricerca nella cura e prevenzione dei tumori”.
L’iniziativa nasce dal Secondo Circolo Didattico “Dante Monda” di Cisterna, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cisterna di Latina e dell’Associazione Palladion.
Nell’ambito del progetto denominato “Educazione alla salute”, gli alunni del Secondo Circolo Didattico, hanno affrontato il tema dell’importanza di una corretta alimentazione per la salute del proprio corpo ed aderito, per la seconda volta, all’iniziativa “Le Arance della Salute” indetta dall’AIRC nazionale per la raccolta fondi in favore della ricerca scientifica per la lotta contro i tumori.
Quale importante momento del progetto di educazione alimentare è stato organizzato un incontro, mercoledì prossimo a Palazzo Caetani, con il professor Pier Giorgio Natali dell'Istituto Regina Elena, direttore del laboratorio di Patologia Molecolare e membro del comitato scientifico AIRC del Lazio per una conferenza sull’importanza della ricerca scientifica ai fini della cura e prevenzione della vasta tipologia di tumori. Inoltre, la scuola di via Monti Lepini, venerdì 27 gennaio sarà uno dei punti di distribuzione delle reticelle da 3 kg di arance rosse della Sicilia, di qualità e provenienza garantite, contrassegnate dal marchio dell'AIRC, con le quali sarà possibile versare un contributo in favore della ricerca contro il cancro.

Rita Bittarelli

    Tag

    Cisterna

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE