Eventi & Cultura

Cisterna. Una due giorni con la befana

05/01/2006

Due giornate in compagnia con la Befana domani e dopodomani nell’ambito della rassegna “Natale Cisternese”.
La prima tappa della “vecchina” è fissata nel quartiere San Valentino, presso il Centro Polivalente dove alle ore 16 di domani si terrà la quarta edizione de “La Festa della Befana” organizzata dal Centro Minori "La Tartaruga" . E’ questo un appuntamento atteso non solo dai ragazzi del Centro Minori La Tartaruga, ma da tutto il quartiere San Valentino. Come ogni anno, bambini, genitori e nonni trascorreranno insieme un pomeriggio ricco di giochi, dolci e sorprese. Ad animare la festa saranno come sempre gli operatori appartenenti all’equipe del Centro La Tartaruga in collaborazione con l’associazione Insieme per la solidarietà. Il Supermercato GS di Cisterna, anche quest’anno mette a disposizione gratuitamente a tutti i bambini che interverranno le classiche calzette ricche di sorprese e dolciumi. E quando le ombre della sera saliranno, concluderà la festa il tradizionale falò della Befana.
Spostiamoci nel centro della città, precisamente in Piazza 19 Marzo dove nel prato antistante il Palazzo Comunale è stata allestita un’ampia tensostruttura. Alle 16 ci saranno vari spettacoli di animazione per bambini in attesa del grande falò delle ore 18. Dalle 20 in poi si torna all’interno della tensostruttura per la tradizionale Fagiolata con bruschetta che concluderà la giornata tra amici, musica e balli.
Venerdì mattina, alle 11, in Piazza 19 Marzo, finalmente, i bambini potranno accogliere la Befana che giungerà carica di giocattoli offerti dalla Cooperativa Gemma Verde e tanti giochi e spettacolini per bambini. Alle 17, all’interno della tensostruttura verrà rappresentato il musical "Notre Dame de Paris" a cura del Centro Immagine Futura di J.Claude Checca, con la direzione artistica di S.Finotti e V.Baccari mentre alle 20, il tradizionale appuntamento con la Polentata e, a seguire, l’estrazione della lotteria.
Ben 13, invece, sono le edizioni della Befana Anffas, la manifestazione organizzata dall’Associazione Famiglie Disabili Intellettivi e Relazionali di Cisterna di Latina. Alle ore 11,30 si terrà la S.Messa presso la Chiesa S.Maria Assunta in Cielo ed alle 13 in pranzo presso un noto ristoramte. Quindi intorno alle 16 arriverà anche qui la Befana che sarà accolta con intrattenimenti, giochi e musica fino alle ore 18. All’interno della sala verrà allestita una mostra artigianale dei lavori eseguita dai ragazzi dell’Anffas. Per informazioni tel.333.7242441.
Passata la Befana, la festa a Cisterna continua e così sabato 7 gennaio si torna a ballare con l'orchestra Maracaibo e domenica 8 gennaio ancora giochi ed animazione per bambini.

Mauro Cascio

    Tag

    Cisterna

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE