Cronaca

Cisterna. Interventi per la sicurezza stradale, dopo le piogge. Circa un milione di euro di finanziamento. La soddisfazione di Mario Trombetta

04/01/2006

Non appena il maltempo assicurerà un periodo di tregua, le strade di Cisterna saranno al centro di un importante intervento di manutenzione straordinaria.
Con due distinte gare, una già assegnata, l’altra in pubblicazione a partire da lunedì prossimo, l’Amministrazione comunale si appresta a rendere più comode e soprattutto più sicure varie strade, soprattutto extraurbane, di Cisterna.
Si è aggiudicata nei giorni scorsi la ditta Pezzella Raffaele di Caserta la gara d’appalto per il primo stralcio dei lavori di manutenzione straordinaria delle sedi stradali del territorio comunale. L’aggiudicazione è avvenuta per 337.167 euro con un ribasso del 29,47%. Il primo stralcio di intervento riguarderà via Guardabassi, via Enrico Toti nel tratto compreso tra via Provinciale per Latina e via Guardabassi, via San Giuseppe, via dei Ciliegi, via Monti Lepini nei tratti più dissestati, tutta via Dante Alighieri.
Con il secondo stralcio, la cui gara per l’affidamento dei lavori andrà in pubblicazione lunedì 9 gennaio, molte altre sedi stradali saranno oggetto di interventi di manutenzione straordinaria raggiungendo insieme un impegno finanziario di circa un milione di euro.
L’avvio dei lavori per entrambi gli stralci di intervento sono previsti a partire dall’inizio della prossima primavera.
“Dopo i punti luce presso gli incroci o i tratti in cui la viabilità è più difficoltosa - afferma il delegato ai Lavori Pubblici Mario Trombetta – l’amministrazione ha programmato per la prossima primavera un consistente intervento per il rifacimento delle sedi stradali. Continua così il nostro impegno verso una sistema viario comunale, anche nelle arterie minori, che risulti efficiente e soprattutto garantisca una maggiore sicurezza a chi le percorre”.

Mauro Cascio

    Tag

    Cisterna

    Altre notizie di cronaca

    ELENCO NOTIZIE