Sport

Volley. Acqua&Sapone. Un'altra vittoria per le apriliane

04/12/2005

L’Acqua&Sapone Aprilia strappa al tie break la vittoria casalinga contro un Praeneste Volley davvero agguerrito. La formazione romana detta il proprio gioco a inizio gara mettendo in grande difficoltà la formazione di casa che deve faticare non poco per riaprire l’incontro.
Nei primi due set infatti il Praeneste si impone prepotentemente sulle biancoblu che hanno qualche problema nella ricostruzione del gioco. Sotto di 2-0 l’Aprilia nel terzo parziale sfodera finalmente una grintosa reazione, a muro e in battuta diventa più precisa e con un gioco più fluido e compatto riapre la gara vincendo il set 27-25. Nel quarto parziale l’Acqua&Sapone prende bene le misure alle avversarie e con tranquillità pareggia i conti portando le romane al tie break.
Il finale è incandescente, l’Aprilia perde il vantaggio sul 14-12 ma con freddezza, annulla le due palle match alle romane e vince 16-14.
“La partita è stata sofferta- ha commentato il libero dell’Acqua&Sapone Mariangela Salvatore- siamo un diesel, come a Modica, siamo partite contratte e poi nel terzo set abbiamo cominciato a giocare, l’importante è aver fatto punti per la classifica perché sabato prossimo ci aspetta la gara con la prima della classe: il Florens Castellana”.

Rita Bittarelli

    Tag

    Volley

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE