Cronaca

San Felice: servizi di trasporto gratuiti per i pensionati

07/12/2000


La Giunta comunale ha approvato una delibera che consente di acquisire tessere di viaggio gratuite per la circolazione urbana agli ultrasessantacinquenni.
Questa amministrazione intende promuovere per la collettività anziana residente sul territorio un progetto che mira a creare migliori opportunità di mobilità finalizzato alla prevenzione del rischio di emarginazione sociale.
Per il raggiungimento di tale obiettivo, il progetto prevede innanzitutto, di avviare un servizio di trasporto gratuito ai cittadini che abbiano compiuto il sessantacinquesimo anno di età, residenti nel comune, predisponendo una tessara nominativa.
Dall'indagine espletata dal Settore Servizi Sociali del comune risultano in data 20 ottobre 2000, 1509 residenti 65enni e oltre e quindi verranno predisposte circa duemila tessere considerando gli eventuali soggetti che entro l'anno 2001 compiranno l'età prestabilita.
L'importante iniziativa voluta dall'assessore ai servizi sociali Nicola Bianchi e da quello ai trasporti Enrico Morlani è stata accolta con favore dalla Giunta.

Lucia De Blasio


    Altre notizie di cronaca

    ELENCO NOTIZIE