Cronaca

Cisterna. In visione il progetto della Chiesa di Olmobello

09/09/2005

Prosegue l’iter per la costruzione della chiesa della Madonna dell’Olmo.
Dallo scorso 4 settembre e fino al 4 ottobre prossimo, sono in libera visione gli atti relativi al progetto di intervento in variante al Piano Regolatore Generale, proposto dalla Parrocchia Madonna dell’Olmo.
Il progetto per la realizzazione della nuova chiesa in località Olmobello, è stato approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 29 del 21 maggio 2004 ed esaminato in Conferenza di servizi nella seduta del 31 maggio 2005 conclusasi con la Determinazione dirigenziale n. 490 del 11 agosto 2005.
Attualmente, ai sensi e per gli effetti della Legge Urbanistica 17 agosto 1942 n. 1150, gli atti sono depositati in libera visione al pubblico presso il Palazzo Comunale, Ufficio Urbanistica, per trenta giorni consecutivi a partire dallo scorso 3 settembre, giorno successivo alla pubblicazione dell’avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
Le eventuali opposizioni ed osservazioni all’intervento dovranno essere redatte su carta bollata e presentate al Protocollo generale entro il 3 novembre 2005.
“E’ ormai giunto ad un buon punto – ha commentato il Sindaco di Cisterna, Mauro Carturan – l’iter che necessariamente porterà alla realizzazione della Parrocchia della Madonna dell’Olmo. È questa un’opera di grande interesse e lungamente attesa non soltanto per la sua funzione di culto ma perché darà un centro aggregante ed uno spazio sociale molto importante a questa frazione. Inoltre premia l’impegno e la costanza di Don Eugenio Liccardo e dei suoi affezionati parrocchiani oltre che dell’amministrazione comunale e della curia vescovile di Latina”.

Rita Bittarelli

    Tag

    Cisterna

    Altre notizie di cronaca

    ELENCO NOTIZIE