Cronaca

Ventotene. Si inaugura l'Eliporto. La nuova pista di atterraggio sarà ubicata in località Punto Eolo. Presenzia Piero Marrazzo...

03/09/2005

Questa mattina il Presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, raggiungerà Ventotene a bordo di un elicottero del Centro Aviazione della Guardia di Finanza di Pratica di Mare, scortato da un velivolo del Reparto Operativo Aeronavale del Corpo, per presenziare all’inaugurazione dell’eliporto realizzato sull’isola.
 
Alla cerimonia di inaugurazione interverranno, oltre alle Autorità politiche, civili e militari della provincia e della Regione, anche i vertici provinciali della Guardia di Finanza, a testimonianza della costante presenza delle Fiamme Gialle sull’isola, dove opera quotidianamente il personale della locale Brigata al comando del Maresciallo Aiutante Mario Cenci.
 
La nuova pista di atterraggio per elicotteri, sarà ubicata in località “Punta Eolo” e destinata essenzialmente ad emergenza sanitaria.
 
Per garantire il tranquillo svolgimento della manifestazione è stato predisposto un dispositivo di sicurezza, a mare con imbarcazioni della Stazione Navale di Civitavecchia e Sezione Operativa Navale di Formia, a terra con i baschi verdi della Compagnia di Formia agli ordini del Capitano Angelo Andreozzi.

Rita Bittarelli

    Tag

    Ventotene

    Altre notizie di cronaca

    ELENCO NOTIZIE