Eventi & Cultura

Cisterna. Francesco Renga, unica data nel Lazio

14/08/2005


È l’evento dell’estate pontina. Martedì 16 agosto, in onore ai festeggiamenti per il patrono San Rocco, "Cisterna Estate 2005" propone in esclusiva per il Lazio, e ad ingresso gratuito, Francesco Renga in concerto con il suo "Camere con vista tour".
Vincitore del Sanremo 2005, ex cantante dei Timoria, band molto amata nei primi anni Novanta, Francesco Renga dal 1998 lascia la band bresciana per intraprendere la carriera solista.
Il suo ritorno sulle scene avviene da solista, nel 2000, con l'uscita dell'omonimo "Francesco Renga". Esplode invece l'anno dopo, con la partecipazione a Sanremo Giovani dove canta "Raccontami", che gli vale il Premio della Critica. "Tracce", il disco della definitiva affermazione come solista presso il pubblico, esce nel 2002 contemporaneamente alla sua nuova partecipazione a Sanremo (questa volta tra i Big) con "Tracce di Te".
“Francesco Renga – afferma il direttore artistico di Cisterna Estate, Manlio Goldner - rappresenta una solida realtà del panorama musicale nazionale ed è sempre pronto a stupire con nuovi intensi lavori. L’ho contattato subito dopo la vittoria sanremese perché ero certo che sarebbe stato il personaggio musicale dell’estate”. Ed infatti, oltre ad "Angelo", canzone con la quale quest’anno Renga ha vinto la 55ma edizione del Festival di Sanremo, suonatissima dalle radio ed al Festivalbar è “Un’ora in più”, ormai tra le hit dell’estate.
Inizierà la giornata del 16 agosto, in onore al Patrono San Rocco, alle 8,30 i tradizionali spari. Alle 9,00 prenderà il via il 60° Gran Premio “San Rocco”, Coppa Città di Cisterna, corsa per cicloamatori di km 80. Nel pomeriggio si terranno, dalle 17 alle 20, visite guidate alle Grotte ed Affreschi di Palazzo Caetani ed alle 19 la S.Messa presso la Chiesa S.Maria Assunta in Cielo officiata dal Vescovo Mons. Giuseppe Petrocchi.
Alle 21,15 l’atteso ed imperdibile concerto di Francesco Renga in piazza 19 Marzo ed a conclusione l’estrazione della lotteria. Infine alle 24 il grandioso spettacolo pirotecnico a cura della Premiata Ditta Roberto Gabriele di Cisterna.

Rita Bittarelli

    Tag

    Cisterna

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE