Eventi & Cultura

Cisterna. Domani c'è La Traviata

10/08/2005

Secondo appuntamento con la tradizione dell’opera lirica in piazza a Cisterna di Latina, a cura dell’Assessorato alla Cultura, nell’ambito della rassegna "CisternaEstate".
Dopo il successo de "La Boheme" lo scorso 22 luglio, domani, Giovedì 11 agosto in Piazza 19 Marzo (ingresso gratuito) si alzerà il sipario su "La Traviata", la prestigiosa opera in tre atti di Giuseppe Verdi, libretto di F.M.Piave.
Nelle vesti di Violetta Valery l’attrice Domenica Ester Briganti, mentre per il ruolo di Alfredo Germont, Enrico Nenci. Ettore Nova indosserà le vesti di Giorgio Germont, così come Flora Bervoix sarà interpretata da Caterina Novak, Laura Felice nei panni di Annina, Costantino D’Aniello sarà Gastone Visconte di Letories, Giorgio Gatti interpreterà il Marchese D’Obigny, e Andrea Macchiarola sarà il Barone Douphol, mentre il Dr. Grenvill verrà interpretato da Bernardino di Bagno, infine i servi di Violetta saranno interpretati da Flora e Zingari.
Coro ed Orchestra a cura della Latina Lirica diretti dal Maestro del Coro Alessandra Corso e dal sostituto Manuela Scognamiglio. I costumi saranno affidati a Franca Pompili Cappelli mentre le scene saranno a cura di Massimo Cappelli; le acconciature ed il trucco affidati a Marina e Mara Cappelli.
Maestro concertatore e direttore d’orchestra sarà Silvia Casarin Rizzolo per la regia di Ettore Nova.

Rita Bittarelli

    Tag

    Cisterna

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE