Cronaca

Cisterna. Trasferimento del mercato, prove generali

10/08/2005

Prova generale di trasferimento del mercato settimanale dal centro urbano nella nuova ed attrezzata area mercato nell’ex Nalco.
L’occasione è data dai festeggiamenti in onore al Patrono San Rocco che come ogni anno a Cisterna prevede l’installazione del parco divertimenti nell’area del centro urbano compresa entro Piazza Cinque Giornate, Via Rossini e Via Cairoli.
La stessa zona dove il mattino seguente, mercoledì 17 agosto, avrebbe dovuto tenersi il consueto mercato settimanale.
Per questo, quindi, lo scorso mese di giugno si è tenuta in Comune una riunione alla quale hanno preso parte i rappresentanti sindacali di categoria i quali hanno espresso parere favorevole al trasferimento del mercato in Via delle Province per il giorno 17 agosto.
E’ stato, inoltre, concordato che lo svolgimento del mercato settimanale di merci varie ed ortofrutticolo–alimentare per la giornata del 17 agosto, servirà a verificare l’esistenza di eventuali ostacoli o disagi al trasferimento permanente del mercato nella più spaziosa ed attrezzata area sita in via delle Province.
Infatti, con l’imminente apertura del sottopasso ferroviario e dei nuovi parcheggi, questa zona sarà finalmente integrata al centro urbano superando la barriera costituita dalla linea ferroviaria e pertanto raggiungibile anche a piedi e con l’autobus.

Rita Bittarelli

    Tag

    Cisterna

    Altre notizie di cronaca

    ELENCO NOTIZIE