Eventi & Cultura

Nettuno. Claudio Valentini verso Radio Dj

22/06/2005

Claudio Valentini, 28enne di Nettuno, speaker radiofonico da alcuni anni, lo ascolteremo presto dalle frequenze della nazionale ascoltatissima Radio Dj.
“La mia avventura radiofonica – ci racconta Claudio - è iniziata quasi per caso, grazie ad un ragazzo che insieme a me partecipava ad uno spettacolo teatrale e contemporaneamente leggeva i notiziari in una piccola radio. Un giorno gli dissi che volevo fare un programma e, sinceramente, non pensavo che da lì ad una settimana sarei stato on air".
Claudio, all’epoca non aveva ancora 18 anni e “se risento quello che dicevo allora – continua - muoio dalle risate, ero proprio un pupetto”.
Per qualche tempo Claudio Valentini lasciò la radio, per dedicarsi a quella che è tuttora un’altra sua grande passione: il teatro insieme a qualche apparizione televisiva, senza trascurare l’Università. È così che, dopo qualche piccola apparizione in alcuni cortometraggi, in tv arriva, nel 1997, la partecipazione a tre episodi della fortunata soap opera di Rai Tre “Un posto al sole”. In teatro tante piecè, tra cui “Lisistrata” di Aristofane fino ad arrivare alla commedia di Vincenzo Salemme “E fuori nevica” con la regia di Enzo Squitieri. Nel frattempo, Claudio, aveva ripreso anche a fare radio “sentivo la mancanza – dice - dell’emozione che ti trasmette quella lucetta rossa che si accende quando sei in onda” passando per alcune importanti emittenti tra cui anche la nostra Musica Radio 101.5 e Dimensione Suono Roma.
“Così – ci racconta ancora – diviso tra teatro, televisione, cortometraggi e tutto ciò che è spettacolo, ho provato, come molti altri a registrare una cassettina e a spedirla a radio Dj. Non potete immaginare la mia gioia quando mi hanno comunicato di essere stato scelto per partecipare al concorso alla ricerca di voci nuove ‘Dj ti vuole’ “.
Una vetrina importante per Claudio, che dal 18 luglio al 22 luglio avrà uno spazio in diretta tutto suo dove annunciare brani, chiacchierare, insomma far sentire il meglio di sé. “Inutile dire – conclude – che in quei giorni avrò bisogno dell’aiuto degli ascoltatori che, se vorranno, potranno votarmi ad un numero di telefono che verrà messo a disposizione dalla radio. Votatemi!”.

Roberta Colazingari

    Tag

    Nettuno

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE