Sport

Calcio. Latina. La squadra veicolo di promozione della città

12/09/2004

La A.S. Latina Spa comunica che nel corso dell’incontro svoltosi fra il sindaco di Latina on.le Vincenzo Zaccheo e il presidente del Latina Calcio Antonio Sciarretta, si sono chiariti i termini degli accordi di sponsorizzazione che i nerazzurri onoreranno nel corso della prossima stagione agonistica.

È intenzione del presidente Sciarretta aprire una nuova strada di promozione del territorio provinciale attraverso il Latina Calcio.

A campeggiare sulle maglie della squadra sarà il logo Latina Città del Novecento e largo spazio pubblicitario verrà dato di volta in volta a tutti i trentatre Comuni della provincia stessa con le loro località più caratteristiche.

È il chiaro tentativo di porre la squadra di calcio del capoluogo, unica partecipante a campionati nazionali, come punto di riferimento per l’intera collettività provinciale.

Il sindaco Zaccheo ha particolarmente apprezzato l’iniziativa del presidente Sciarretta e si è ulteriormente impegnato a sostenere, con una serie di iniziative, l’attività del club di piazzale Prampolini.

Lo stesso sindaco ha sottolineato come l’intuito di Sciarretta serva a rendere patrimonio dell’intero calcio provinciale la squadra di Rambaudi, con la speranza che la stessa raggiunga i traguardi prefissati.

Naturalmente il sindaco di Cori Tommaso Bianchi, cui va dato il merito di aver intuito immediatamente il disegno strategico di Sciarretta, si è dimostrato ben felice di essere stato e rimanere il Comune capofila di questa inedita forma di sponsorizzazione.

Il sindaco Zaccheo si è impegnato ad invitare quale presidente dell’assemblea dei sindaci, tutti i primi cittadini dei Comuni della provincia ad aderire all’iniziativa di promozione turistica.

L’incontro è stato molto cordiale e utile per stroncare qualsiasi equivoco nascente.

Elisabetta Rizzo

    Tag

    Calcio, Latina

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE