Eventi & Cultura

Prossedi. Presto una commissione sul sociale

02/08/2004

Il gruppo consiliare "Amo Prossedi" ha presentato al Sindaco di Prossedi una proposta di deliberazione consiliare per la costituzione di una commissione permanente sui temi sanità, servizi sociali, anziani.
Il Regolamento del Consiglio Comunale prevede la costituzione di commissioni in seno alla massima assise cittadina ma tale strumento non è stato mai ampiamente utilizzato.

I consiglieri De Michelis, Di Palma e Lisi ritengono utile la costituzione di tale commissione allo scopo di costruire un proficuo dialogo tra maggioranza e minoranza finalizzato a presentare al consiglio comunale proposte ed atti di indirizzo su importanti settori della vita sociale.

La costituzione di tale commissione consentirà infatti di portare in consiglio comunale atti “già perfezionati” e condivisi dai consiglieri comunali.

La proposta di “Amo Prossedi” prevede altresì che della commissione faccia parte anche un rappresentante dei cittadini scelto tra persone qualificate che abbiano esperienza nei settori in argomento.

La commissione consiliare dovrà essere il naturale luogo di confronto delle proposte che Amo Prossedi ha già intenzione di portare sul tavolo del consiglio comunale.

I consiglieri proponenti sperano di ottenere un dialogo aperto che porti vantaggi alla cittadinanza. Ritengono inoltre che i temi della commissione siano cari alla maggioranza dei cittadini di Prossedi che sono soprattutto in età anziana.

Il tutto è ora rimandato alla prossima seduta del Consiglio Comunale che dovrà essere convocata entro i prossimi 20 giorni. Di tale facoltà si sono infatti avvalsi i consiglieri comunali di Amo Prossedi che rappresentano un quinto del Consiglio Comunale.

Rita Bittarelli

    Tag

    Prossedi

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE