Eventi & Cultura

Ventotene. Progetto di comunicazione: Storace in videoconferenza

21/05/2004

Inaugurazione in grande stile oggi a Ventotene con collegamento in videoconferenza al quale interverranno anche il presidente della giunta regionale del Lazio Francesco Storace, e gli assessori regionali Andrea Augello, Vincenzo Saraceni, Giulio Gargano, Luigi Ciaramelletti e Bruno Prestagiovanni. Decolla dall’isoletta che ha dato il nome al famoso manifesto sottoscritto dai padri fondatori dell’Unione europea il progetto "Comunica-Comunicazione bidirezionale", cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento per l’Innovazione e le Tecnologie e dalla Regione Lazio.

"Questo progetto – afferma il presidente della Comunità Arcipelago delle Isole ponziane, Franco Schiano – è stato realizzato prevalentemente per eliminare le distanze geografiche fra le isole e la terra ferma che penalizzano particolarmente l’istruzione scolastica: attraverso le moderne tecnologie, possiamo ora migliorare il percorso didattico-educativo di alunni delle scuole isolane di Ventotene e Ponza". Schiano ha curato, come assessore al bilancio del Comune di Ventotene (ente capofila) le varie fasi attuative del progetto al quale hanno aderito la Provincia di Latina, i Comuni di Formia e Ponza e le scuole medie "D. Alighieri" di Formia, "D. Alighieri" di Ventotene e "C. Pisacane" di Ponza.

Dopo la cerimonia inaugurale presieduta dal sindaco di Ventotene Vito Biondo – previste anche la partecipazione del sindaco di Formia, Sandro Bartolomeo e del sindaco di Ponza, Pompeo Porzio – alle 11,30 entreranno nella sala consiliare le immagini in diretta dalla Sala Tevere della Regione Lazio ove si starà svolgendo il convegno "Il litorale laziale, programmi e progetti per lo sviluppo". Il governatore Storace, interverrà in videoconferenza, ed insieme ad alcuni assessori regionali, per un saluto augurale e per interloquire con le autorità politiche locali che hanno contribuito alla realizzazione del progetto, finalizzato a migliorare l’efficienza operativa interna delle pubbliche amministrazioni che vi hanno aderito ed a potenziare la gestione delle informazioni e delle comunicazioni.

Rita Bittarelli

    Tag

    Ventotene

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE