Economia

Cisterna. Parte lo sportello unico per le imprese

25/10/2000


Parte in via telematica il servizio di sportello unico per le attività produttive anche a Cisterna e Sermoneta. I due comuni, infatti, hanno concordemente deciso di attivare tale servizio in collegamento con lo Sportello Unico che si inaugura questo pomeriggio al Comune di Aprilia in attesa di perfezionare lo schema di convenzione per la gestione associata dello Sportello Unico tra i tre comuni e tutta l'area nord della provincia e il Consorzio ASI.
Ogni Comune, tuttavia, avrà la propria struttura in sede per la ricezione e il disbrigo delle pratiche relativamente agli utenti del proprio territorio.
La gestione associata dello Sportello Unico costituisce lo strumento sinergico mediante il quale gli enti convenzionati assicurano l'unicità di conduzione e la semplificazione di tutte le procedure inerenti gli impianti produttivi di beni e servizi. Lo scopo di tale iniziativa è quello di ridurre i costi ed i tempi amministrativi che gravano sulle imprese, soprattutto le piccole e medie anche attraverso una rapida risoluzione di contrasti e difficoltà interpretative. Inoltre informare sulle numerose semplificazioni introdotte dalla legge circa i procedimenti di autorizzazione per la realizzazione, l'ampliamento, la ristrutturazione e la riconversione di impianti produttivi, per l'esecuzione di opere interne ai fabbricati, la determinazione delle aree destinate agli insediamenti produttivi.
Ma anche funzione promozionale per la diffusione e la migliore conoscenza delle opportunità e potenzialità esistenti per lo sviluppo economico del territorio.
Per informazioni rivolgersi allo "Sportello Unico per le Attività Produttive" di Cisterna ubicato presso il Palazzo dei Servizi, Piazza 19 Marzo, settore Lavori Pubblici tel. 06.96834258.

Lucia De Blasio

    Tag

    Cisterna

    Altre notizie di economia

    ELENCO NOTIZIE