Sport

Volley. Icom. Raccolta di firme per Andrea Giani

07/12/2003

In occasione dell'incontro di oggi pomeriggio al Palabianchini, inizia la raccolta di firme "Per la causa di Giani portabandiera ad Atene"
«Un portabandiera è un simbolo senza tempo e Andrea Giani da Sabaudia è l'icona dell'atleta senza tempo. Protagonista del ciclo della Nazional - volley passata alla storia come la squadra del secolo, oggi si avvia da Capitano alla sua quinta Olimpiade, con rinnovato entusiasmo.
Nell'era della specializzazione sportiva, lui ne rappresenta l'antitesi, adattandosi sia da giovane e sia all'età di 33 anni, a continui cambiamenti di ruolo, a dimostrazione del suo indiscutibile talento. Uomo disponibile come pochi, generoso in campo e fuori, indistruttibile nel fisico e nella morale, nei palasport l'unico fischio per lui è quello dell'arbitro, da tifosi e avversari solo applausi. Grande figura di una disciplina di massa, conosciuto dagli sportivi di tutto il mondo, questo è il motivo che spinge gli appassionati di volley a chiedere che a lui sia affidato, il simbolo della nostra partecipazione ad Atene. E poi, osservandolo attentamente con quel suo profilo, sapete trovare un atleta meglio di lui assomigli ad un antico guerriero greco? No signori, ci dispiace, ma la scelta è obbligata, con il massimo rispetto per tutti gli altri campioni».

L'incontro con Unimade Parma è previsto per le 18.00. Diretta su Radio Antenne Errecì.

Marco Battistini

    Tag

    Volley

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE