Eventi & Cultura

Fondi. La personale di Nunzio Alfano: oltre 2000 presenze

07/11/2003

Inaugurata domenica 19 ottobre alla presenza di Claudio Fazzone, presidente del Consiglio regionale del Lazio, la personale di Nunzio Alfano ha riscosso successo di pubblico e di critica
«L’unica cosa che posso dire è che la partecipazione del pubblico alla mia personale, mi ha letteralmente commosso», questo il primo commento espresso dal pittore Nunzio Alfano al termine della mostra tenuta al castello Gaetani dal 19 ottobre al 3 novembre scorso.
«Sento forte il dovere di ringraziare – ha detto Alfano – in primo luogo il Presidente Claudio Fazzone, il quale ha creduto fin dal principio all’iniziativa, patrocinando e contribuendo alla sua riuscita. Inoltre il Comune di Fondi, attraverso il presidente del Consiglio comunale Giorgio Fiore, gli assessori Marco Carnevale ed Egidio Turchetta».
Alfano è tornato ad esporre a Fondi dopo ben undici anni e, proprio questa assenza, durante la quale ha continuato ad esporre in varie parti d’Italia, ha generato interesse da parte della gente.
La manifestazione è stata organizzata dalla locale Associazione Pro Loco di Fondi e, proprio nei riguardi della Pro Loco, Alfano ha avuto espressioni di gratitudine: "La Pro Loco mi è stata molto vicina – ha detto il pittore – curando fin nei piccoli particolari la personale con grande professionalità".
Quello che ha entusismato la critica, è stata la maturazione artistica del pittore Alfano, avvenuta nell’ultimo decennio e le oltre quaranta opere esposte sono state prova tangibile della crescita umana e artistica di Nunzio Alfano.
La mostra si è conclusa, ma per gli internauti c’è la possibilità di ammirarla ancora perché continua sul sito www.laportella.net Ma anche il laboratorio di Alfano, a Fondi, continua ad essere meta di amanti della pittura e proprio in quell’ambiente si può restare in ammirazione di altre opere che non sono state esposte dalle enormi dimensioni.

Rita Bittarelli

    Tag

    Fondi

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE