Cronaca

I pensionati in piazza davanti al Senato per l'approvazione della Legge quadro dell'Assistenza Sociale

16/10/2000


Dal 10 ottobre i pensionati di UIL, CGIL e CISL ogni giorno presidiano il Senato perché venga approvata in tempi brevi e senza che siano approvate modifiche rispetto al testo licenziato dalla Camera la Legge quadro sull'Assistenza Sociale.
"La situazione - spiegano Silvano Miniati, Segretario Generale UIL Pensionati, e Francesca Salvatore, Segretario Generale UIl di Latina - non appare semplice perché sono stati presentati in Senato ben mille emendamenti.
La mancata approvazione della Legge è un atto gravissimo perché vanificherebbe gli sforzi del sindacato ei pensionati e di tutte quelle forze sociali che da anni si battono per sostenere una riforma indispensabile per rinnovare la rete dei servizi sociali e per dotare il nostro Paese e le nostre città di un sistema di assistenza sociale moderno capace di rappresentare i bisogni delle fasce meno protette della nostra società.
Gli anziani interessati alla Legge, residenti nella provincia di Latina, sono 96.000 di cui 12.400 sono non autosufficienti (il 13%) e soltanto 943 sono assistiti a domicilio (l'1%).
Per questo - aggiungono Silvano Miniati e Francesca Salvatore - invitiamo tutti i pensionati della provincia a far sentire la loro voce inviando messaggi al Senato o presso la sede della UILP di Latina, in via Fabio Filzi n. 19, telefono 0773/691937.

Lucia De Blasio


    Altre notizie di cronaca

    ELENCO NOTIZIE