Sport

Volley. Icom. A Latina la Squadra Nazionale Juniores

10/08/2003

La Latina volley intende riservare una attenzione particolare all'incontro tra lo sport e le giovani generazioni.
Al termine pallavolo la società pontina, realtà affermata del volley a livello nazionale, non vuole venga attribuito un solo significato identificabile con agonismo, ma intende affidargli una connotazione molto più ampia, capace di esaltarne l'aspetto educativo e socializzante che esso può esercitare sui ragazzi.
Attorno al mondo pallavolistico gravita un fiorente settore giovanile capace di coinvolgere e far divertire ragazzi appartenenti a diverse fasce d'età, dato che questo sport da sempre viene identificato come uno degli strumenti più adatti a sviluppare la capacità di socializzazione dei ragazzi. Il volley infatti vive e si sviluppa grazie alla complicità che si instaura tra i componenti della stessa squadra, favorendo in tal modo la nascita di rapporti di amicizia e collaborazione, al contempo tralasciando e penalizzando qualsiasi tipo di contatto fisico con gli avversari.
Tutto ciò fa si che il raduno collegiale della Nazionale Juniores Maschile si svolga proprio a Latina.

Il perfezionamento della preparazione ai campionati del mondo si svolgerà nei giorni oggi, l'11,12 agosto e dal 17 al 20 dello stesso mese.

Marco Battistini

    Tag

    Volley

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE