Eventi & Cultura

Fondi. Divina Giulia. Questa sera spettacolo e magia

19/07/2003

Nella rinnovata piazza Unità d’Italia a Fondi si svolgerà questa sera, 19 luglio, con inizio alle ore 21.00, la seconda edizione del Premio Divina Giulia, la manifestazione dedicata alla moda, allo spettacolo, alla musica, al teatro, al cinema e all’arte.
Numerosi gli ospiti e prestigiose le griffe che sfileranno sul palco allestito ai piedi del Castello Baronale, simbolo della città pontina e dimora della Contessa Gonzaga vissuta nel ‘500 a cui è ispirato il premio.
L’evento gode del contributo e patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio, della Provincia di Latina, del Comune di Fondi e della locale associazione Pro Loco, e vedrà in scena gli abiti che in quest’ultima settimana hanno sfilato durante le giornate romane dedicate all’alta moda.
Grazie, infatti, al prezioso patrocinio di Alta Roma, a Fondi si potranno ammirare le creazioni degli stilisti Gianni Molaro, Massimo Capuzzolo e degli allievi dell’Istituto Europeo di Design, oltre al Pret a Porter di lusso del Gruppo La Perla e la moda mare di Madis.
Per gli ospiti premiati si alterneranno sul palco Flavia Vento, Milena Miconi, Ela Weber e Alessandro Preziosi a cui verranno assegnati rispettivamente i Premi Divina Giulia per il cinema, la fiction televisiva, quello di personaggio televisivo e il premio Divina Giulia per il teatro.
Altri premi saranno consegnati a Giacomo Crosa per il giornalismo televisivo, a Cinzia Malvini per la trasmissione “E’ moda” della Tv nazionale LA7, a Bruno Oliviero per la fotografia Fashion e allo scultore Walter Pugni per l’arte e le sue creazioni “colororo”.
Un altro importante premio, infine, quello per la musica sarà assegnato a Massimo Di Cataldo a cui è affidato anche il compito di regalare al pubblico presente alcuni dei suoi maggiori successi di ieri e oggi.
Non mancheranno, comunque, momenti di spettacolo con il balletto di tango argentino della Compagnia di Margarita Bordons, le canzoni di Edoardo Agnelli dal Paolo Limiti Show di Rai Due e il divertimento con l’attore e cabarettista Maurizio Santilli
L’Organizzazione e la produzione dell’evento, presentato da Ramona Badescu e Marco Predolin, è della Common. S.r.l. e della Backstage Management, con l’organizzazione generale di Giuseppe Guttadoro e Marcello Gasperoni e la regia e coreografia di Annarita Esteso.

Rita Bittarelli

    Tag

    Fondi

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE