Cronaca

Castelforte. Semaforo verde per il Campo Sportivo

04/07/2003

Con l’approvazione da parte della Giunta provinciale del progetto definitivo di primo intervento, è stata data la definitiva luce verde alla realizzazione del Centro Sportivo polivalente che sorgerà nella villa comunale di San Rocco a Castelforte.

L’atto deliberativo permetterà l’avvio delle necessarie procedure di esproprio del terreno sul quale sorgerà l’impianto sportivo, dopodiché si potrà avviare la gara per l’aggiudicazione dei lavori. Grande soddisfazione è espressa dall’assessore provinciale allo Sport, Enrico Tiero e dal consigliere provinciale ed ex sindaco di Castelforte, Pasquale Fusco, che congiuntamente sottolineano con favore come la Giunta abbia dichiarato "la pubblica utilità nonché l’urgenza e l’indifferibilità dei lavori".

Il Centro Sportivo Polivalente che sarà annesso alla villa comunale di San Rocco è una struttura sportiva particolarmente attesa dalla comunità di Castelforte. Il progetto preliminare è stato redatto dall’Ufficio Tecnico comunale e la Provincia si è fatta carico dell’intervento (dal costo di 203.585 Euro) in ragione "del ruolo che essa svolge in rappresentanza della comunità, curandone gli interessi, promovendone e coordinando lo sviluppo soprattutto dei piccoli Comuni".


Dice Fusco: «Ora ci si aspetta solo un ulteriore finanziamento da parte della Provincia per il completamento dell’opera, tenuto anche conto che l’impegno assunto in sede di maggioranza è stato quello di portare a compimento le opere iniziate o in corso di inizio. Il forte avanzo di amministrazione - conclude Fusco - oltre che la sensibilità dell’assessore ai Lavori Pubblici, Maracchioni e di quello allo Sport, Tiero mi fanno ben sperare».

Rita Bittarelli

    Tag

    Castelforte

    Altre notizie di cronaca

    ELENCO NOTIZIE