Eventi & Cultura

Fondi. Mostra zootecnica: una seconda edizione dai grandi numeri

25/06/2003

Seconda edizione da grandi numeri: portate a quattro le giornate espositive; oltre cento espositori; migliaia le presenze di pubblico previste. Gli organizzatori dell’Associazione “La Conca d’Oro” stanno lavorando alacremente da mesi per curare fino ai piccoli dettagli quello che sarà l’appuntamento fieristico per eccellenza della Piana di Fondi.
Patrocinata dall’Assessorato alle attività produttive e turistiche del Comune di Fondi, dalla Presidenza del Consiglio regionale del Lazio e dall’Associazione Pro Loco Fondi, la Mostra zootecnica – commercio – turismo e artigianato, si svolgerà nell’ampia area del mattatoio comunale, in via Diversivo Acquachiara presso il Campoboario.
L’inaugurazione è fissata alle 18,00 di giovedì 26 giugno dalle autorità rappresentate dal sindaco di Fondi Luigi Parisella, dall’On.le Maria Burani, dall’On.le Claudio Fazzone, dall’Assessore Marco Carnevale. Nei tre giorni successivi: venerdì, sabato e domenica, la fiera aprirà dalle 10,00 fino alle 23,30.
Non mancherà l’intrattenimento e lo spettacolo: venerdì sera, alle 21,00, gli Amici del Teatro rappresenteranno la commedia in dialetto fondano “Andò ai fatte estate và a fa merno” di Anna Cardogna; sabato sera il programma si arricchirà alle 19,00 con la serata gastronomica “I mille sapori dello struzzo” e del grana padano, alle 21,00 lo spettacolo musicale e danzante con i ballerini di “Buona Domenica” direttamente da Canale 5; domenica pomeriggio gara di cavalli, gimkana trec, abilità a tempo. Inoltre, per tutti bambini, passeggiate a cavallo.
“La riproposizione della Mostra – afferma il sindaco Parisella – costituisce un appuntamento di indubbio rilievo, considerato i significativi comparti economici che la caratterizzano ed ai quali l’attività dell’Amministrazione comunale riserva primaria attenzione”.
“In un momento congiunturale di così grave difficoltà – sostiene l’assessore alle attività produttive Marco Carnevale – è quanto mai necessario guardare al futuro con ottimismo e fiducia e offrire il massimo sostegno a tutte le iniziative che siano da stimolo all’economia”.
Soddisfazione è stata espressa dal presidente dell’Associazione “La Conca d’Oro” Fortunato Giardino, il quale ha anche sottolineato la “sensibilità a tale iniziativa riservata dall’On.le Claudio Fazzone, sempre attento ai problemi del comparto agricolo di tutta la Provincia di Latina”.

Rita Bittarelli

    Tag

    Fondi

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE