Eventi & Cultura

Fondi. Si festeggia l'arrivo dell'estate

19/06/2003

Tutto pronto per salutare l’arrivo dell’estate a Fondi, con una manifestazione organizzata dall’Associazione Pro Loco con il patrocinio della Presidenza del Consiglio regionale del Lazio, della Provincia di Latina e dell’Assessorato al Turismo del Comune di Fondi.
La festa arriverà al culmine, venerdì, con lo spettacolo “intrecciato” di Lalla Francia, Jimmy Fontana e il comico Lello Capano. Ma già dal pomeriggio i bambini ed i ragazzi si divertiranno con i clowns, fachiri, trampoli, giocolieri, tacabanda, sputafuoco, caricaturisti, truccabimbi, musici itineranti e tantissime altre figure ed artisti; poi sarà la volta di ascoltare tre complessi musicali di giovani fondani: Nomenclatura, N&B, Ablaze; mentre in tutta la piazza tanti gazebo informativi distribuiranno e mostreranno le loro particolarità: diverse Pro Loco della Provincia di Latina, l’acqua di Suio, il Sidis, la Croce Rossa, l’Associazione per la Formazione gli Scambi e le Attività Interculturali, la Gandhi, il Mof, l’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia.


Lalla Francia è la vocalist della Demo Morselli band, che è ospite fissa da qualche tempo al Maurizio Costanzo show. Come tutte le vocalist è più famosa per la sua immagine che per il nome. È una di quelle artiste che ti fanno accapponare la pelle. Un curriculum di tutto rispetto il suo. Niente da invidiare a cantanti più celebri di lei, che in Italia hanno raggiunto quote di popolarità vertiginose e sono al top del successo.
Tanto per capire meglio chi abbiamo di fronte, elenchiamo alcuni degli artisti con i quali ha collaborato: Albano e Romina Power, America, Biagio Antonacci, gli Articolo 31, Francesco Baccini, Claudio Baglioni, Franco Battiato, Lucio Battisti, Marcella Bella, Edoardo Bennato, Loredana Berté, Pierangelo Bertoli, Miguel Bosé, Dee Dee Bridgewater, Adriano Celentano, Ray Charles, Fabio Concato e molti altri.



La carriera artistica di Jimmy Fontana, nasce sulle basi di una solida passione giovanile: il jazz. Agli inizi degli anni 60 e dopo un periodo di ambientamento Jimmy scrive il suo primo successo "Non te ne andare" che gli procura già una buona popolarità. È tuttavia nel 1965 che si verifica la sua completa consacrazione ad artista di livello internazionale grazie alla canzone "Il mondo", da lui scritta e magistralmente interpretata; di questa canzone saranno oltre cento le versioni pubblicate in tutto il mondo.
Dopo questo grande successo prosegue la sua produzione artistica con momenti di autentica ispirazione culminanti con altrettanti successi quali "La mia serenata" (Disco per l'estate 1967), "Guantanamera", "Pensiamoci ogni sera", "La nostra favola" (Cantagiro 1969), "L'ultima occasione" (interpretata da Mina e da Tom Jones). Continua la sua presenza sui palcoscenici di tutto il mondo per trasmettere con le sue canzoni e la sua voce, emozioni vere, sincere e mai dimenticate.


Rita Bittarelli

    Tag

    Fondi

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE