Eventi & Cultura

Fondi. Domani il buongiorno con Uno Mattina

30/05/2003

L'iniziativa è partita dall'On.le Claudio Fazzone, presidente del Consiglio regionale del Lazio, e subito accolta dai responsabili della trasmissione.
L'organizzazione è curata dall'Assessorato al Turismo, guidato da Marco Carnevale, che vede in Silviano Addessi il coordinatore dell'evento.
Un super impegno da parte del Mof e del centro agroalimentare di Fondi, chiamata a curare tutti gli aspetti logistici.
Ancora una diretta nazionale e telecamere puntate sulla città di Fondi. Domani, alle 6,45 il primo dei sei collegamenti della trasmissione Unomattina sabato & domenica in onda sulla rete ammiraglia della Rai, quella di RaiUno.
Unomattina sabato & domenica è condotto Livia Azzariti e Antonio Lubrano. Conduttore esterno Walter Santillo. Produttore esecutivo Patrizia Casadei. Regia di Giuseppe Sciacca.
«Si aprirà da piazza Unità d'Italia, proprio ai piedi del Castello Caetani - fa sapere in vice presidente del consiglio comunale Salvatore De Meo - e sarà l'occasione per portare alla ribalta nazionale le particolari bellezze della città di Fondi».

«Per le sue bellezze monumentali e naturali, Fondi ha sempre incantato i suoi visitatori - sostiene l'assessore Marco Carnevale - E tra questi ci sono anche molti personaggi illustri come il poeta tedesco Goethe che la ricorda, nel suo "Viaggio in Italia", per la particolare ricchezza del suo verde e per le sue "arance d'oro"!».

«Possiamo dire che Fondi ha saputo valorizzare la propria storica "vocazione" agricola - fanno sapere dalla MOF - e ha saputo rispettare le proprie tradizioni, tanto da essere diventata città leader nel settore ortofrutticolo, a livello europeo!».
Oggi, a Fondi, con tecnologie e attrezzature all'avanguardia si continuano a coltivare la terra e a produrre moltissimi ortaggi e tanta buona frutta.
A fare gli onori di casa sarà il primo cittadino Luigi Parisella, insieme all'assessore al Turismo Marco Carnevale.
«Sarà una importante vetrina per un comprensorio, quello fondano, ormai proiettato nel settore turistico - afferma il sindaco Parisella - il mare, la pianura, il lago, i monti aurunci ed ausoni, risorse naturali uniche accompagnate da aria salubre e acque purissime».

Rita Bittarelli

    Tag

    Fondi

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE