Eventi & Cultura

Fondi. Concorso nazionale di pittura

21/05/2003

Scadrà il 15 giugno l'iscrizione al concorso nazionale di pittura promosso dalla Presidenza del Consiglio regionale e dal comune di Fondi, cui le opere dovranno essere inviate per la selezione.
La giuria, presieduta dal presidente del Consiglio regionale Claudio Fazzone e da critici
ed esperti d'arte come Maurizio Calvesi (Critico d’arte, professore emerito Università La Sapienza di Roma); Mario d’Onofrio (Direttore del Dipartimento di Storia dell’Arte La Sapienza di Roma); Alfonso Malinconico (critico d’Arte); Normanno Soscia (Pittore); Gino Fiore (Supervisore e coordinatore del Premio), selezionerà le quaranta opere da esporre nel Castello di Fondi, tra le quali verranno poi scelte le dieci vincitrici.
Il concorso, giunto alla seconda edizione, mira a diventare un appuntamento fisso annuale per la promozione e la valorizzazione dell'arte contemporanea.

«Abbiamo allargato le aree tematiche - dicono gli organizzatori – Lo scorso anno potevano concorrere soltanto le opere ispirate alla campagna romana e laziale, quest'anno invece si è optato per il tema libero, così da estendere il numero dei partecipanti».

Unici vincoli: età superiore a 18 anni e aver esposto le proprie opere in almeno una mostra personale o collettiva. La premiazione (con 20mila euro da suddividere tra i dieci
vincitori) è prevista per il 13 settembre nel Castello di Fondi.
Il bando completo è stato inviato alle Università ed Accademie d’Arte. Inoltre è disponibile per gli Artisti interessati presso la Presidenza del Consiglio della Regione Lazio al sito internet www.presidenzaconsigliolazio.it oppure presso il Comune di Fondi al sito internet www.comune.fondi.lt.it.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Comune di Fondi – Assessorato alla Cultura – tel. 0771/5167909 – e-mail: cultura@comune.fondi.lt.it

Rita Bittarelli

    Tag

    Fondi

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE