Eventi & Cultura

Fondi. Ascolto ed iniziative, la campagna della SG

08/05/2003

Continua la Campagna “Ascolto ed iniziative”, della Sinistra Giovanile di Fondi.
Le ragazze della SG di Fondi, con la loro responsabile Tiziana Sepe, hanno organizzato, per la mattinata di Domenica 11 Maggio in Piazza Matteotti dalle 10.30, la distribuzione di materiale informativo sui Consultori Familiari.
Attraverso la Legge regionale n. 15 del 16 aprile 1976 anche nel Lazio sono nati i Consultori Familiari per: preparare alla maternità e paternità consapevole, l’uso dei contraccettivi e la salute sessuale, organizzare corsi di preparazione al parto e tutelare lo svolgimento della gravidanza, assistere dal punto di vista psicologico, medico e sociale, le donne che ricorrono all’interruzione volontaria di gravidanza, educare alla sessualità consapevole, anche in collaborazione con le scuole, assistere le famiglie dal punto di vista sanitario e psicologico ed anche per ciò che riguarda l’adozione di bambini.

La Sinistra Giovanile non è per una nuova legge, dicono i responsabili, ma chiede maggiori finanziamenti e maggior numero di personale per i nostri consultori familiari.

Rita Bittarelli

    Tag

    Fondi

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE