Politica

Fondi. Consiglio comunale il prossimo 8 maggio

07/05/2003

Giovedì 8 maggio 2003 alle ore 19.00 si riunirà in seduta straordinaria e d’urgenza il Consiglio Comunale di Fondi presso il Chiostro Comunale di Palazzo S. Francesco.
La massima assise cittadina, convocata dal Presidente del Consiglio Comunale Giorgio Fiore, sarà chiamata ad approvare l’”Accordo di Programma” relativo alla Programmazione Integrata per la valorizzazione ambientale, culturale e turistica dell’Area Integrata “Monti Ausoni”, ai sensi della legge regionale n. 40/99.
Il 12 Aprile scorso il Comune di Fondi ha sottoscritto l’intesa di programma insieme ai Comuni di Terracina, Lenola, Monte S. Biagio, Campodimele, Sperlonga, la XXII Comunità Montana, quale Ente Capofila, il Parco Naturale dei Monti Aurunci, la Regione Lazio, l’Amministrazione Provinciale di Latina, la Camera di Commercio, Industria e Artigianato di Latina, la Soprintendenza Archeologica per il Lazio, la Soprintendenza ai Beni Monumentali, la Soprintendenza ai Beni storici ed artistici.

L’area integrata “Monti Ausoni” rientra nel processo di valorizzazione turistica, culturale e ambientale promosso dalla Regione Lazio per concorrere allo sviluppo economico, imprenditoriale ed occupazionale.
Lo strumento si propone nello specifico di promuovere lo sviluppo endogeno dell’area integrata “Monti Ausoni”, al fine di collocarla sul mercato turistico nazionale ed internazionale, curando la promozione e la direzionalità dei flussi attraverso una intelligente strategia di diversificazione.

Alcuni tra gli interventi proposti che riguardano il Comune di Fondi sono relativi al

recupero, valorizzazione e consolidamento del Borgo rurale di S. Magno;
al restauro conservativo di Palazzo Caetani;
al recupero e sistemazione di “Porta Portella”;
al progetto di completamento Museo Civico nel Castello Baronale;
al completamento restauro Chiesa di S. Martino.


Il Consiglio Comunale sarà chiamato anche ad eleggere il nuovo Vice-Presidente Vicario dell’assemblea consiliare, carica già ricoperta dal dott. Riccardo Izzi, nominato successivamente assessore ai Lavori Pubblici.


Tra l’altro, saranno discusse anche le interrogazioni ed interpellanze già all’ordine del giorno della scorsa seduta consiliare.

Rita Bittarelli

    Tag

    Fondi

    Altre notizie di politica

    ELENCO NOTIZIE