Eventi & Cultura

Fondi. Gemellaggio musicale tra Italia e Francia

05/05/2003

A Fondi oltre cento ragazzi delle scuola media “Garibaldi”, insieme alla scuola francese di Chantepie Rennes, hanno tenuto il concerto che ha concluso il gemellaggio musicale Italia-Francia.
Le due scuole hanno offerto, ad un pubblico accorso numeroso, momenti di grande emozione, suonando insieme con eccezionale bravura.
Il concerto ha coronato con successo l’impegno degli organizzatori, per la buona riuscita della manifestazione che è stata patrocinata dal Comune di Fondi, assessorato alla Pubblica Istruzione e all’assessorato Attività Produttive e supportata dalla Pro Loco Fondi, dalla Banca Popolare di Fondi e dal Mercato Ortofrutticolo di Fondi.
Il “Progetto gemellaggio” fortemente voluto dagli insegnanti del corso ad indirizzo musicale ed inserito nel piano di offerta formativa 2003-2004, ha evidenziato momenti di integrazione e di scambio culturale, secondo lo spirito della scuola al passo con i tempi attraverso le visite guidate offerte dagli stessi alunni della “Garibaldi”, le prove orchestrali e soprattutto attraverso lospitalità che le famiglie degli alunni delle classi prima, seconda e terza G e prima e seconda F hanno offerto ai francesi.
Sono occasioni altamente culturali e formative, quelle promosse nell’ambito degli scambi tra due Paesi. Il prossimo incontro, avverrà in Francia dove la scuola media “Garibaldi” sarà ospite.


Rita Bittarelli

    Tag

    Fondi

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE