Eventi & Cultura

Fondi. Una piazza intitolata ad Archimede Amleto Rotunno

24/04/2003

L'Amministrazione Comunale di Fondi, con atto deliberativo della Giunta Municipale n.438 del 10 settembre 2002, ha intitolato ad Archimede Amleto Rotunno, Maresciallo Pilota dell'aeronautica Militare, Medaglia d'Argento alla Memoria al Valore Militare, la Piazza adiacente la sede dell'ex Pretura, confinante con Via Vittorio Occorsio.
Lunedì 28 aprile prossimo, alle ore 11.30, avrà luogo la cerimonia d'intitolazione, per la quale lo Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare ha autorizzato una idonea presenza da parte del Comando 70° Stormo di Latina.

Il programma della cerimonia prevede l'intervento del Sindaco Luigi Parisella, del Presidente del Consiglio Regionale del Lazio on. Claudio Fazzone, delle autorità dell'Aeronautica Militare.
La manifestazione vedrà altresì la presenza di una qualificata rappresentanza delle Forze dell'Ordine operanti nel Comune di Fondi, dell'associazionismo, del mondo della scuola.
L'obiettivo della cerimonia d'intitolazione della Piazza ad Archimede Amleto Rotunno - afferma il Sindaco Luigi Parisella - è quello di mantenere vivo il ricordo di un nostro concittadino, il cui esempio e le cui gesta devono permeare la coscienza di tutti coloro che mettono in primo piano i valori fondamentali dell'amor patrio, dell'altruismo.

Rita Bittarelli

    Tag

    Fondi

    Articoli correlati

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE