Cronaca

Terracina: estensione del servizio scuolabus per alunni residenti a Borgo Vodice

04/10/2000

Il 28 settembre è stata firmata dalla Giunta Comunale di Terracina la delibera n.583, che prevede di ampliare - da subito - con il concorso del Comune di Sabaudia, il servizio di trasporto scolastico per gli alunni residenti nelle zone di confine del territorio comunale e frequentanti la scuola materna e quella dell'obbligo di Borgo Vodice.
Il Comune di Sabaudia pone a disposizione gratuitamente uno scuolabus di sua proprietà, purché sia utilizzato per il trasporto degli alunni residenti che frequentano la scuola materna, elementare e media di Borgo Vodice. Il Comune di Terracina, da parte sua, si impegna ad utilizzare lo scuolabus con proprio personale LSU assegnato all'Ufficio Servizi Sociali, esclusivamente per il trasporto degli alunni. Inoltre, l'ordinanza della Giunta prevede un impegno del Comune nell'assumersi ogni tipo di responsabilità correlata all'automezzo, dalla manutenzione meccanica ed elettrica dello scuolabus ad ogni altro intervento richiesto per il suo funzionamento.
L'ammontare - presumibile - dell'estensione del servizio è stato quantificato in 20 milioni di lire, pertanto le famiglie degli alunni che ne usufruiranno pagheranno con le modalità riportate nella deliberazione n.1022 del 23 agosto 1995: £ 31.000 mensili per il primo figlio trasportato; £ 27.000 per il secondo e £ 24.000 per il terzo.

Lucia De Blasio


    Altre notizie di cronaca

    ELENCO NOTIZIE