Eventi & Cultura

Fondi. I Valori della Famiglia. Successo per il circolo Area

01/04/2003

Lo scorso sabato si è svolto dalle ore 18.30 a Fondi presso la sala del Castello Baronale un convegno, organizzato dal locale circolo d’AREA, dal titolo “I valori della Famiglia”.
La manifestazione, che ha conseguito notevole successo di pubblico, è stata introdotta dall’intervento del Presidente del circolo Crescenzo di Mugno che ha spiegato i motivi che hanno indotto l’associazione ad organizzare questa manifestazione. Dopo la presentazione dei relatori e il ringraziamento alle istituzioni che hanno patrocinato l’evento, ha passato la parola al consigliere provinciale Fabio Bianchi per i saluti dell’amministrazione provinciale. Subito dopo c’è stato l’intervento dell’assessore ai servizi sociali di Fondi Antonio Forte. A seguire l’assistente sociale Antonio Marcucci che ha posto l’accento sull’importanza dell’opera della Chiesa per rivalorizzare la centralità della famiglia. La famiglia vista dalla giovane destra è stato il tema trattato dal coordinatore nazionale di Azione Giovani Carlo Fidanza, il direttore del mensile “AREA” Marcello de Angelis si è soffermato sulla sacralità della famiglia e sull’impegno profuso dalla sinistra in questi ultimi anni per abbatterla, a testimonianza sono le varie leggi emanate dagli anni 70 sul divorzio e sull’aborto. Oggi che il centro-destra è al Governo, deve avere il coraggio di capovolgere la situazione e, di valorizzare la famiglia a partire proprio dalla cancellazione di leggi liberticide che vanno contro l’istituzione della famiglia. Il coordinatore nazionale dell’Associazione culturale di Area On. Edmondo Cirielli e il Presidente della Commissione Finanze e Tesoro del Senato Sen. Riccardo Pedrizzi, hanno concluso la serata, puntando l’attenzione su provvedimenti che sono in discussione in questi giorni al Parlamento e su l’opera già svolta dal Governo Berlusconi per favorire la crescita e la nascita di nuove famiglie, provvedimenti adottati nelle ultime due finanziarie.

In questi ultimi anni grazie soprattutto alla Giunta Storace si sta ridando quel primato sociale e politico alla famiglia. Per far conoscere le varie leggi emanate dalla Regione Lazio a tutela dei diritti della Famiglia, l’associazione ha distribuito un depliant informativo contenente anche il pensiero d’AREA a proposito de “I valori della Famiglia”, invitando ad una riflessione sul destino di un popolo fatto sempre più d’anziani, figli unici, coppie di fatto, matrimoni usa e getta e divorzi sprint.
Sicuri di essere presi in dovuta considerazione, sollecitando la pubblicazione del presente comunicato, inviamo distinti saluti

Rita Bittarelli

    Tag

    Fondi

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE