Eventi & Cultura

Fondi. La città a "La domenica del Villaggio"

12/02/2003

Domenica 16 febbraio, dalle 9.30 alle 12.30, la città di Fondi sarà in diretta su Retequattro nella trasmissione “La domenica del villaggio”.
Il consueto appuntamento settimanale con la cultura, le tradizioni e la gastronomia delle mille città d’Italia, divenuto un riferimento fisso della domenica televisiva degli italiani, sarà dedicata interamente a Fondi e ai fondani. La trasmissione, giunta alla sua settima edizione, è presentata da Davide Mengacci e dalla bella Mara Carfagna, compagni di viaggio oramai da tre anni, di un programma che, nel giro di sei anni, ha raddoppiato il suo pubblico e che, nelle ultime due edizioni, è passato da una media di 1.385.000 telespettatori a puntata ad una di oltre 1.400.000 stabilendo, lo scorso anno, il suo attuale record storico di share balzato al 20,18%.


Il collegamento si aprirà da piazza IV novembre alle ore 9,30, quindi alle 10,00, dalla parrocchia di san Francesco, verrà trasmessa la santa Messa. Intorno alle ore 10,40, inizierà la seconda parte del programma con giochi, spettacoli e altro nelle piazze antistanti il castello di Fondi.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Luigi Parisella, il quale ha invitato tutta la cittadinanza a partecipare.
“Portare la città di Fondi – ha detto l’Assessore alle attività produttive Marco Carnevale – alla ribalta nazionale, rappresenta un’ottima occasione per il rilancio del turismo”.
“Tre ore di diretta nazionale e satellitare – sostiene il presidente della Pro Loco Gaetano Orticelli – ci impegneranno a mostrare ciò che di meglio e interessante la città di Fondi conserva”.
Curatore della trasmissione per l’Amministrazione comunale, sarà il consigliere comunale Salvatore De Meo, mentre Silviano Addessi e Angelo Guglietta provvederanno all’aspetto logistico e il comandante della Polizia Municipale Francesco Di Maio coordinerà la sicurezza.
Il tutto si svolgerà con la collaborazione dell’Associazione Pro Loco Fondi.


Il programma mostrerà le bellezze artistiche e naturali della località visitata, le sue tradizioni locali, la sua gastronomia (con la preparazione di un piatto tipico fatta dallo stesso Mengacci davanti alle telecamere), e trasmetterà la Santa Messa delle 10 dalla Chiesa principale della città. Il tutto, come sempre, rigorosamente in diretta, con tutti i problemi tecnici e le situazioni da risolvere all’improvviso che essa spesso comporta.

Rita Bittarelli

    Tag

    Fondi

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE