Cronaca

SONDAGGIO. E-Commerce, questo sconosciuto. A Latina la diffidenza prevale sulla new economy

30/09/2000

Altro che New Economy. A Latina bisogna fare i conti con una diffidenza
diffusa come un'influenza. Solo che non passa nemmeno con l'aspirina.
L'E-Commerce starà di casa a Silycon Valley, non da queste parti, dove
ben il 24% degli intervistati, nel nostro consueto sondaggio telefonico settimanale,
dedicato questa volta all'"affidabilità" del commercio elettronico, non sa di cosa si stia
parlando.
Il 34% conosce, ma evita. Agli acquisti online con carta di credito
preferisce di gran lunga una passeggiata in centro. Senza la carta
di credito, ché non si sa mai. Il restante 42% è spaccato. C'è
chi ne fa frequente uso, si fida e ritiene sia la più grande invenzione
degli ultimi due secoli, dopo la Coca Cola. E chi ne fa uso, si fida,
ma ritiene che il fenomeno vada decisamente ridimensionato: non sarebbe
in gioco, in definitiva, il futuro dello sviluppo economico. Il
sondaggio è stato effettuato, nei giorni scorsi, da Enzo Colarossi e
Lucia De Blasio.

Mauro Cascio


    Altre notizie di cronaca

    ELENCO NOTIZIE