Cronaca

Parco di Latina Scalo. «Una indecenza»

26/09/2000

Il parco pubblico di Latina Scalo in situazioni disperate. Parola dei residenti che hanno scritto una lettera al presidente della circoscrizione.
"Secondo le ultime stime la popolazione di Latina Scalo raggiungerà ben presto la raguardevole cifra di 20.000 abitanti tra cui ci saranno migliaia di bambini che vorranno usufruire di uno spazio verde. Le sezioni della scuola materna e della scuola elementare sono aumentate e solo questo fa capire come sia cresciuta la popolazione infantile.
Dove vanno e dove andranno a giocare questi bambini? Nel giardino circoscrizionale di Latina Scalo? In un luogo dove non c’e l’erba, invaso dalla sporcizia e dall’incuria?
Dalla seconda metà del mese di Giugno sono sparite anche misteriosamente due panchine situate sotto l’unico albero piantato per dare refrigerio alle mamme e ai loro bambini durante i torridi pomeriggi d’estate mentre una terza è stata sradicata dalla sua sede (era cementata) e posta in un luogo dove ora non fa altro che creare un pericolo costante per i bambini, in particolare per i più piccoli.
Quanto dovremo aspettare per avere uno spazio verde idoneo per i nostri bambini? E dove potranno radunarsi i nostri giovani? Dovranno emigrare verso Latina?
Noi siamo stufi di essere considerati abitanti di serie C!"

Mauro Cascio


    Altre notizie di cronaca

    ELENCO NOTIZIE