Cronaca

"Puliamo il Mondo". Successo per la manifestazione di Legambiente

25/09/2000

A Latina decine di volontari hanno partecipato a Puliamo il Mondo, l’iniziativa internazionale promossa in Italia dalla Legambiente.
Nella mattina di domenica in Viale Le Corbusier, presso l’Aula Verde, giovani delle scuole, abitanti del quartiere e attivisti del Circolo Arcobaleno, hanno ulteriormente contribuito alla rimozione di rifiuti presenti nella zona: scheletri di motorino, panchine in plastica, bottiglie di vetro e di plastica, servizi igienici, sono stati il “bottino” degli ambientlisti che, in particolare, denunciano alle autorità preposte per la rimozione la presenza di tubi di eternit e “fogli di asfalto”.
Ai giovani che hanno partecipato alla iniziativa è stato illustrato come i rifiuti organici possono trasformarsi in ottimo concime.
Contemporaneamente un “bliz” è stato effettuato da un gruppo di ambientalisti aderenti al Circolo Macondo dell’Arci ai giardini pubblici di Latina: pannolini, vasetti di omogeneizzati, bottiglie di tutti i tipi e lattine, sono state recuperate in ogni angolo del Parco Pubblico di Latina che dovrebbe essere un punto qualificante e qualificato della città e che invece presenta aspetti di estrema trascuratezza.

La giornata di mobilitazione si è conclusa con Festambiente che ha visto l’attività di educazione ambientale ed un concerto del Gruppo “Il Mantice” come momenti principali dell’iniziativa.

Mauro Cascio


    Altre notizie di cronaca

    ELENCO NOTIZIE