Sport

Calcio. Pareggio 1-1 per il Latina a Roma contro l'Astrea

24/09/2000

Non ha particolarmente convinto ma il Latina esce dalla sfida con l’Astrea con un risultato più che positivo. L’1-1 rimediato in terra romana fa ben sperare e lascia invariate le possibilità della squadra nerazzurra di conquistare la promozione in serie C. Il pareggio di oggi assume maggiore valore se si considera che, attualmente, la vera rivale per la squadra di Attardi è proprio l’Astrea.
La prima rete dell’incontro giunge dopo 15’ realizzata da Aglitti che irrompe nell’area nerazzurra presa in netto contropiede. Il pareggio della formazione del Latina giunge in chiusura di tempo ed in particolar modo al 45’: calcio d’angolo di Selvaggio, i difensori centrali dell’Astrea pensano a chiudere le torri pontine e cioè Taribello e Parravicini e si dimenticano del piccolo Sparacio che di testa, sul secondo palo, infila l’estremo difensore romano.
Il primo tempo si conclude con questo risultato. Ad inizio ripresa il Latina tenta più volte di superare la squadra rivale, ma il pacchetto centrale di centrocampo non appare in grande giornata, infatti sia Bacci che Selvaggio raramente riescono a servire le punte in maniera decente. Ma ciò che ha messo ancor più in evidenza la non brillantissima prova del Latina è stato il pacchetto difensivo che in più di una occasione ha mostrato crepe preoccupanti, le stesse che erano emerse nella sfida di due domeniche fa contro il Morro D’Oro.
Nel corso del secondo tempo è uscito anticipatamente dal terreno di gioco Prosia per una profonda ferita al capo.
Il risultato, nonostante la prova non brillantissima, è positivo, il Latina mantiene il primato in classifica e lascia inalterate le possibilità di promozione. La prossima sfida per gli uomini di Attardi è in programma domenica prossima al Francioni contro il Rieti. --- ---
ASTREA – LATINA 1 – 1 --- DAVI’, PICCARI, MATTEI, CARNESECCHI, DI LUCA, CONCAVI, NARCISI, PARIS, CARLI (80’GALLO), AGLITTI, CORDELLI (48’VENTURI). --- --- DOMANICO, MONTI, PECORILLI (85’SABATELLI), BACCI, MANCINI, PARRAVICINI, DI STEFANO (30’ PROSIA) (74’CATANIA), GAMBARDELLA, TARIBELLO, SELVAGGIO, SPARACIO. --- ---
GOL: 15’AGLITTI, 45’SPARACIO. ---
ESPULSI: Nessuno.

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Calcio

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE