Sport

Calcio. Latina. Un altro importante pareggio in trasferta

24/11/2002

Il Latina conquista un altro risultato pregevole pareggiando, in trasferta, contro la Palmese per 1-1 in una sfida tutt’altro che facile. Con questo punto il Latina rimane nella parte alta della classifica e adesso attende, sempre con più impazienza, il derby di domenica prossima, al Francioni, contro il Frosinone. Carrano, nel match odierno, ripropone il 3-5-2 con Giusti dal primo minuto in mezzo al campo coadiuvato da Latartara e Manco; sulle fasce agiscono Marzio, a destra, e Zizzariello, a sinistra. Deoma rimpiazza nel trio difensivo lo squalificato Zangla. Panchina per Baratto e Pesce. Il Latina dimostra sin dai primi minuti una buona padronanza ed una buona visione di gioco e dopo appena 11’ trova la rete del vantaggio: da un calcio d’angolo dalla sinistra la sfera giunge sui piedi di Giusti il quale mette in mezzo e, a centro area, Marzio è lestissimo a mettere a segno. Dopo il vantaggio i nerazzurri continuano a macinare gioco anche se la Palmese, in più di un’occasione, mette paura a Fimiani. Nel corso della ripresa, invece, il Latina appare molto più arrendevole e la formazione di casa comincia a spingere sul pedale dell’acceleratore. Lentamente, quindi, la squadra campana si rende sempre più pericolosa fino a trovare, all’83’ la rete del pareggio con Puglisi. Due minuti prima il tecnico campano Pinto era stato espulso per proteste. Al termine della gara dobbiamo registrare, per un fallo, l’ammonizione a Pecorilli: il difensore era diffidato e salterà il derby per squalifica. Il Latina, quindi, va –1 dalla zona play-off ed a +7 da quella play-out.

Questa la formazione del Latina: Fimiani (7), Pecorilli (6,5), Deoma (6,5), Manco (6,5)(dal 78’ Leoncini N.G.), Levanto (6), Zizzariello (6), Marzio (7), Latartara (6), Pilleddu (6), Giusti (6)(dal 58’ Colucci (6)), Simonetti (5,5)(dall’85’ Baratto N.G.)


RISULTATI: Acireale – Brindisi 0-2 - Foggia – Gladiator 2-1 - Frosinone – Lodigiani 4-1 - Giugliano – Gela 1-1 - Igea Virtus – Catanzaro 1-1 - Olbia – Ragusa 0-1 - Puteolana – Fidelis Andria 0-3 - Tivoli – Nocerina 0-0.


CLASSIFICA: 28 Nocerina – 27 Foggia - 26 Brindisi - 25 Acireale - 22 Ragusa - 21 Latina, Olbia - 19 Frosinone, Igea Virtus - 18 Palmese - 16 Catanzaro - 15 Gladiator, Giugliano - 14 Fidelis Andria - 11 Lodigiani, Olbia - 9 Tivoli - 2 Puteolana.

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Calcio, Latina

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE