Eventi & Cultura

Fondi. Latte e datteri. Norma Raggetti al Castello Baronale

16/11/2002

“Latte e datteri Echi di donne dal Mediterraneo”. Un libro della giornalista Norma Raggetti che sarà presentato domenica 17 novembre alle 17,00, all’interno del Castello Caetani di Fondi.

L’iniziativa è organizzata dalla sezione della Fidapa, sezione di Fondi-Lenola, con il patrocinio del Comune di Fondi, in collaborazione con la locale Associazione Pro Loco.
«Echi di donne dal Mediterraneo per realizzare il loro bisogno di dare e di fare», scrive Norma Raggetti, per lungo tempo collaboratrice della Rai ed esperta di comunicazione. «Memoria antica dell’essere madre che nella tradizione trova il suo compiacimento, ma nel desiderio di conoscersi cerca la forza per spezzare la pesante catena della totale sottomissione». L’incontro con la scrittrice avverrà con il giornalista Gaetano Orticelli, con domande che aiuteranno a cogliere lo spirito e il messaggio che la Raggetti ha voluto racchiudere nel suo libro-intervista dedicato alle donne arabe, donne berbere che cercano di svegliarsi, di affrancarsi, donne del Mediterraneo che lottano per dare ai loro figli la speranza della libertà.

«La presentazione del libro – spiega la presidente della Fidapa Donatella di Biasio – si inquadra in un discorso molto più ampio che stiamo portando avanti nell’attuazione del tema nazionale di quest’anno dedicato alla presenza della donna nella società civile».
Norma Raggetti ha anche recentemente pubblicato il libro «Parlare... e non solo. Itinerario comunicativo tra il dire e l’essere compresi». È impegnata da diversi anni nella Fidapa, la Federazione Italiana Arti Professioni Affari, movimento di opinione indipendente che ha lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne nei vari settori, vi ricopre attualmente l’incarico di responsabile nazionale per la stampa.

Rita Bittarelli

    Tag

    Fondi

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE