Cronaca

Fondi. L'idea. Sulla parte posteriore dei Tir una maxi-foto che pubblicizzi la città in Europa. Orticelli: «Subito uno studio di fattibilità»

09/11/2002

La presenza sul territorio fondano di centinaia di Camion, suggerisce al presidente della Pro Loco Fondi, Gaetano Orticelli, una composizione fotografica della città da stampare sui Tir - A breve l'idea sarà concretizzata con l'intervento del Comune e delle tante agenzie di trasporto che gravitano sul territorio fondano.

«Perché no? Sembra un'idea bizzarra, ma potrebbe essere il cosiddetto uovo di colombo che contribuisce, con una modica spesa, alla promozione della città e delle sue bellezze, in tutta Europa.
Viaggio molto in auto - dice Orticelli - e spesso resto incolonnato dietro qualche Tir. Osservando la parte posteriore di questi autotreni (in particolare quelli frigoriferi) e costatando l'ampia superficie a disposizione: circa sei metri quadri, mi è balenata l'idea di utilizzare i Tir fondani per la promozione della città in Italia e in Europa.
La realizzazione della pubblicità è semplice: si compone graficamente il messaggio testo-foto, si stampa in alta risoluzione sulla parte posteriore del Tir e… il gioco è fatto, migliaia di automobilisti fissano il messaggio pubblicitario e… meditano di fare una capatina a Fondi.
Il ritorno è incalcolabile, quanto i "contatti" stradali! I mezzi pesanti "residenti" a Fondi sono centinaia e numerose le agenzie di trasporti. L'idea ora dovrebbe trovare la concretizzazione con l'intervento diretto del Comune di Fondi e dei titolari dei Tir. Fare un preventivo sui costi di realizzazione e, prima della prossima estate, vedere l'immagine pubblicitaria di Fondi in giro sulle strade d'Europa».

Mauro Cascio

    Tag

    Fondi

    Altre notizie di cronaca

    ELENCO NOTIZIE