Economia

Il consorzio di bonifica rappresentato a livello internazionale

21/09/2000

"Si tratta di un importante riconoscimento per il Consorzio e per tutta la Provincia di Latina. Con questo commento il Commissario del Consorzio di Bonifica dell'Agro Pontino Antonio Xerry De Caro, ha annunciato che un dirigente del Consorzio, il direttore Tecnico-Agrario Stefano Salbitani, è stato eletto Vice Presidente dell'ITAL I.C.I.D..
"La scelta di Sabitani per una carica così prestigiosa - continua De Caro - proietta la realtà dell'Agro Pontino e la storia della bonifica di questo territorio in un ambito di grande rilevanza internazionale".
"L'I.C.I.D. - spiega De Caro - è la Commissione Internazionale per l'Irrigazione e la Bonifica Idraulica, un'organizzazione internazionale non governativa scientifica e tecnica che ha come obiettivi il miglioramento della gestione delle risorse idriche e la difesa del suolo al fine di tutelare l'ambiente e di incrementare la produzione agricola mondiale: ha sede a Nuova Delhi (India) ed è formata da 87 paesi situati nei 5 continenti presso i quali opera attraverso i rispettivi Comitati Nazionali".

Lucia De Blasio


    Altre notizie di economia

    ELENCO NOTIZIE