Cronaca

Latina. Il Sindaco custode del "Grifo Arciere"

17/10/2002

Il sindaco di Latina Vincenzo Zaccheo è stato insignito del titolo di Custode del Grifo Arciere con Gran Croce di benemerenza di Seconda Classe. Il conferimento è stato deciso dal Consiglio esecutivo dell’Associazione che nella stessa seduta ha attribuito alla Città di Latina il Diploma di Benemerenza della Custodia del Grifo Arciere.

L’onorificenza è stata consegnata a Zaccheo ieri mattina in Comune dal Comandante del Centro Addestramento e Sperimentazione di Artiglieria Contraerea di Sabaudia Massimo Jacopi.

L’associazione, di tipo volontaristico e solidaristico, ha fra i suoi scopi quello di rafforzare i vincoli di amicizia fra le autorità civili e militari. La struttura “Custodia degli Artiglieri del Grifo Arciere”, costituita al suo interno, ha il fine di conferire distinzioni e benemerenze ad Enti e persone che “hanno operato ed operano a favore del supporto della specialità contraerei, della Difesa Aerea, degli istituti di formazione e più in generale dell’Artiglieria”.

Il sindaco Zaccheo, accompagnato dal Gonfalone della città di Latina, sarà presente sabato prossimo a Sabaudia, presso la Caserma Santa Barbara, alla cerimonia di cessione del Comando del Centro Addestramento e Sperimentazione Artiglieria Contraerei al Brig. Gen. Aldo Piccotti.

Rita Bittarelli

    Tag

    Latina

    Altre notizie di cronaca

    ELENCO NOTIZIE