Eventi & Cultura

Prossedi. Suoni e colori: concerto dell'Artistica Ebano

02/09/2002

L’Associazione Amo Prossedi comunica il programma del concerto “Suoni e Colori”.

Questa sera alle ore 19.30 si esibirà l’Artistica Ebano, un quartetto di clarinetti provenienti dalla Spagna.

Il concerto è organizzato dall’Associazione Amo Prossedi in collaborazione con il Collegium Musicum di Latina con il Patrocinio della Regione Lazio e dell’Ambasciata Spagnola.

Il repertorio esecutivo del Gruppo è molto esteso e vario, si cimentano infatti in tutti i generi musicali, con una preferenza per la musica d’avanguardia dei compositori contemporanei.

Creano, inoltre, composizioni proprie, poiché gli arrangiamenti delle opere da loro eseguite vengono effettuati dai membri stessi del gruppo.

I componenti dell’”Artistica Ebano” sono parte attiva della grande Banda Sinfonica della Società Musicale “La Artistica”, diventata campione del mondo del Certamen a Kekrade (Olanda) nel 2001, evento che si celebra ogni quattro anni.

Si sono esibiti nei migliori Auditorium della Spagna, e hanno effettuato concerti in vari paesi europei ricevendo sempre i migliori riconoscimenti da parte della critica musicale.



Il concerto si terrà in P.zza XI Febbraio, davanti alla chiesa di Sant’Agata. In caso di pioggia, presso la sala del centro sociale di Via P.A. Gabrielli.

Rita Bittarelli

    Tag

    Prossedi

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE