Eventi & Cultura

Labico. Premio La Rupe. Anna Tatangelo: «Mi piacerebbe cantare con Vasco Rossi». E intanto si "consola" duettando con Gigi D'Alessio

02/09/2002

Davanti le Telecamere di ParvapoliS Anna Tatangelo, ospite musicale del Premio La Rupe.
Ha iniziato l'attività canora a 7 anni partecipando a manifestazioni in ambito provinciale e regionale.
Nel 1999 si è classificata al 2° posto nel 3° Minifestival di Viterbo, mentre nel maggio 2000 ha trionfato ottenendo il 1° posto alla quarta manifestazione viterbese.
E' stata ospite del concerto "La Nota d'oro 2000" a Blera, organizzato dall'associazione "La Nuova Compagnia".
Nello stesso anno si è classificata al 1° posto nel concorso itinerante riservato a giovani artisti "Bravissimi in tour" a Sora ottenendo l'accesso alla finale del settembre, dove si classifica al 1° posto.
Il 10 agosto 2000 è stata selezionata a Rai Tre nel Giro Festival con CSB Italia Casalba SRL Edizione Musicale e Discografica.
Il 12 agosto ha partecipato a Ronciglione (VT) ad "Una voce per…" dove si è classificata 2° ottenendo l'accesso alla finale di settembre, dove si è classificata al 2°posto.
Il 20 agosto 2000 ha partecipato al "Castelliri in Musica" dove si è classificata al 1° posto.
Attualmente Anna è allieva presso la 1° Accademia musicale di Sora, con il prof. Francesco Tatangelo, svolge inoltre attività concertistica con il Coro Giovanile d'Accademia nella sezione dei soprani.
Anna trova popolarità e fama grazie all'edizione 2002 del Festival di Sanremo, manifestazione che l'ha vista vincitrice tra le Giovani proposte con la canzone "Doppiamente Fragili".

Roberta Colazingari


    Tag

    Labico

    Articoli correlati

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE