Eventi & Cultura

Sperlonga. Antonella Elia in «Il colpo della strega»

22/08/2002

Tra gli spettacoli più attesi nel cartellone degli appuntamenti estivi promossi dal Comune di Sperlonga, questa sera in piazza Municipio (al Belvedere) in scena
«Il colpo della strega»
di John Graham
con Antonella Elia (nella foto ai microfoni di ParvapoliS), Beppe Convertini,

Pier Maria Cecchini, Stefano Antonucci,

Pietro De Silva, Maria Grazia Nazzari per la
regia di Fabio Crisati.

Protagonista di un perfetto esempio di comicità inglese, questa commedia del drammaturgo John Graham, messa in scena con grande favore di pubblico e critica a Parigi, in Messico, in Sud Africa e in Germania, è una delle pièce del teatro inglese di maggior successo degli scorsi anni.

La storia racconta le bizzarre vicende di un noto conduttore televisivo e di una sua improbabile amante che hanno appena concluso un fallimentare amplesso erotico.

Responsabile del disastro amoroso è un fastidioso mal di schiena che non dà pace al povero anchorman. Rinunciando al pomeriggio di fuoco, il protagonista atteso ad una importante riunione tenta la via del bagno caldo che si rivelerà fatale: rimarrà intrappolato nella vasca. La situazione è imbarazzante, lui è un personaggio pubblico, sposato, e noto per i suoi sermoni morali. Ma anche la signora si trova a dover gestire un momento difficile.

Inizia così un incredibile intreccio di situazioni esilaranti che, con ritmo incessante, si snodano in una serie di continui colpi di scena e travolgenti equivoci, fino al tourbillon conclusivo...

Rita Bittarelli

    Tag

    Sperlonga

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE