Eventi & Cultura

Fondi. Cresce l'attesa per Gigi D'Alessio

21/08/2002

Cresce di ora in ora l’interesse e l’attesa, da parte della gente, per l’annunciato appuntamento della seconda Festa Azzurra “Città di Fondi”.
I preparativi e l’organizzazione hanno coinvolto tutto il popolo “azzurro” che a Fondi e in provincia di Latina è davvero numeroso. È la festa di un grande partito al quale è stato affidato il ruolo guida per i grandi e sostanziali cambiamenti indirizzati al miglioramento della vita economica, sociale e culturale della città.
La grande festa della gente si svolgerà in piazza de Gasperi a Fondi. Il programma della seconda Festa Azzurra "Città di Fondi" si svolgerà in tre giornate: da venerdì 23 a domenica 25 agosto 2002.


Il 23, nel vicino chiostro comunale di San Francesco, alle ore 19,00, si terrà l'atteso convegno sulla riorganizzazione della sanità pontina. Relatori: l'On.le Claudio Fazzone, Presidente del Consiglio Regionale del Lazio; il Dott. Salvatore Cirignotta, Direttore Generale ASL Latina. E' un momento importante ed ufficiale, per conoscere il futuro della sanità nella Provincia di Latina. È anche l’occasione per spiegare ai cittadini i nuovi indirizzi e fare chiarezza sulla ridda di voci non ufficiali che hanno generato confusione in un settore così delicato e sentito qual è appunto quello della sanità.
La serata continuerà in piazza de Gasperi con "Un concerto per Angela" prodotto e diretto da Enzo De Bonis - collaborazione musicale "Pianeta Terra - narratore Dott. Gino Fiore. Ospiti: Twin Sisters - Italo - Ablaze. La serata è organizzata a favore dell'Associazione Italiana per la ricerca sul cancro, un male che ha colpito e colpisce purtroppo tante persone.


Il 24, grande concerto musicale di Gigi D'Alessio, che presenterà in anteprima il suo nuovo singolo "Miele". Per l’occasione, si prevede la presenza di decine di migliaia di persone e, per questo, è stato predisposto un piano di accoglienza ed informazione da grandi numeri: tutta l’area concerto e strade vicine saranno interdette al traffico; quattro grandi parcheggi, indicati con appositi cartelli allo stadio comunale di via Arnale Rosso, alla scuola media don Milani in via Stazione, al palazzetto dello sport a porta Roma, al commissariato in via Appia lato Itri; servizio emergenza; tre grandi schermi per seguire il concerto anche nelle piazze vicine a piazza de Gasperi; imponente servizio d’ordine.
Alle ore 24,00, spettacolo pirotecnico allo stadio comunale di via Arnale Rosso.


Il 25, il "gladiatore" della musica italiana in concerto, Adriano Pappalardo, con uno spettacolo che si annuncia travolgente e coinvolgente.
Alle ore 24,00, estrazione della sottoscrizione a premi.


Un’attenzione particolare sarà riservata ai bambini durante tutte le tre giornate: per loro saranno montati giganteschi giochi gonfiabili, clown, giocolieri e artisti di strada allieteranno la loro presenza.

La Festa Azzurra è l'appuntamento che Forza Italia, partito guida sia a Fondi che in provincia di Latina, organizza per l'incontro con tutti i cittadini.
La partecipazione è completamente gratuita.

Rita Bittarelli

    Tag

    Fondi

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE