Cronaca

Fondi. Il mare ritorna pulito. Rientra l'allarme

08/07/2002

I turisti ritornano in massa a “tuffarsi dove il mare è più blu…”. Dopo l'allarme vissuto un decina di giorni fa, quando tutto il litorale che va da Sabaudia a Gaeta è stato interessato da rifiuti provenienti dal largo, e, in via precauzionale, era stato consigliato a non immergersi, il mare e la spiaggia ritornano ad essere puliti.

A certificarlo è stato l'istituto A.R.P.A. che ha provveduto ad analizzare le acque e a dare assoluta tranquillità a bagnanti ed operatori turistici.

Proprio gli operatori turistici, hanno avuto un danno economico e di immagine di non poco conto. Mentre le autorità preposte continuano ad indagare sull'accaduto, sperando di avere al più presto, la possibilità di individuare la causa dell'incredibile episodio avvenuto proprio a stagione turistica già iniziata, i tantissimi utilizzatori del bene mare apprezzano la limpidezza delle acque e la pulizia delle spiaggie, operata dal Comune di Fondi.
Va ricordato che al litorale di Fondi è stata assegnata una “bandierina blu” e, questo, è la prima volta che accade nella storia. L'essere presenti sulla prestigiosa Guida Blu di Legambiente e Touring Club, consacra il litorale di Fondi ad essere scelto come meta per una vacanza più o meno breve, per una gita durante il fine settimana o almeno per una visita di passaggio.

Rita Bittarelli

    Tag

    Fondi

    Altre notizie di cronaca

    ELENCO NOTIZIE