Eventi & Cultura

Cisterna. Tutto pronto per il secondo "Equiraduno"

07/06/2002

Si terrà domenica prossima, 9 giugno, il “2° Equiraduno Città di Cisterna” organizzato dall’Amministrazione Comunale di Cisterna di Latina in collaborazione con l’Associazione Cavalcanti Cisternesi “Mariano Molinari”.

Si contano già circa 150 iscritti alla passeggiata naturalistica a cavallo che partirà alle ore 8,30 da Cisterna, piazzale del “Centro Athena Sport” in località Le Castella.

L’itinerario, che ripercorrerà l’antico tratturo seguito dalla transumanza, si snoderà attraverso le aziende di Torrecchia Nuova e di Torrecchia Vecchia con arrivo previsto alle ore 15,30 presso l’area di sosta pranzo a base di carne alla griglia e canti popolari. Rientro a Cisterna previsto intorno alle ore 18,30.

La partecipazione è libera ad ogni tipo di bardatura e non mancheranno i butteri cisternesi con il loro caratteristico costume.

«Con un successo crescente – afferma il consigliere delegato alle attività ippiche ed equestri Alberto Filippi – torna la seconda edizione dell’equiraduno che unisce il folclore, la storia e la cultura equestre e naturalistica cisternese.

Com’è noto, Cisterna lega indissolubilmente la sua storia alla figura del cavallo e del buttero ed è quindi anche attraverso queste iniziative che possiamo promuovere e rinnovare la cultura del cavallo nelle generazioni future».

Rita Bittarelli

    Tag

    Cisterna

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE