Cronaca

Cisterna. Cirignotta in visita, il giorno dopo

30/05/2002

Si è tenuto questa mattina, presso la Sala delle Statue del Comune di Cisterna di Latina, un incontro di lavoro molto proficuo tra l’Amministrazione comunale ed il Dirigente Generale della A.S.L. di Latina, Salvatore Cirignotta.

Quasi due ore di confronto per esaminare la situazione sanitaria nel territorio comunale di Cisterna e definire i possibili interventi futuri.

All’incontro hanno preso parte il Sindaco Mauro Carturan, il Vice Sindaco Gildo Di Candilo, l’Assessore alla Sanità Sandro Di Mario, Direttore Sanitario ASL Domenico Di Chio, Francesco Ribatti coordinatore territoriale di Cisterna, i dirigenti Comunali, il Presidente del Consiglio Quirino Mancini, gli Assessori Chinatti e Trombelli.

Nel corso della riunione è stata segnalata la necessità di migliorare la logistica e la funzionalità della sede amministrativa della ASL ospitata nel vecchio edificio comunale in Corso della Repubblica.

Il Centro Dialisi, seppure da qualche tempo è stato reso funzionante anche nelle ore pomeridiano, dovrà essere portata a pieno regime con l’installazione di ulteriori monitor.


Previsti interventi di ristrutturazione dello stabile di via Monti Lepini dove ha sede il Punto di Primo Soccorso ed il Poliambulatorio per circa 516.500 euro (un miliardo di vecchie lire), mentre si conferma la buona situazione dei servizi erogati presso la struttura sita nel Quartiere San Valentino.

A causa del protrarsi della discussione sui temi sanitari, il Dirigente Generale della A.S.L. ha rinviato la prevista visita alle tre strutture sanitarie di Cisterna a venerdì prossimo.


Sul tavolo di lavoro si è anche discusso in merito alla proposta lanciata dal nuovo Sindaco di Latina, Vincenzo Zaccheo, di realizzare un nuovo ospedale nell’area nord del territorio di Latina.

«Chiaramente appoggio e sostengo – ha detto il Sindaco Mauro Carturan – una simile proposta, tuttavia prendo atto anche dei problemi di carattere economico e logistico evidenziati dal Direttore Cirignotta che rendono estremamente difficile la realizzazione di questa ipotesi, per lo meno allo stato attuale dei fatti».



Rita Bittarelli

    Tag

    Cisterna

    Altre notizie di cronaca

    ELENCO NOTIZIE